Faccia a faccia: Archiviazione Online, fare una rivoluzione o un rischio?

archiviazione online

Chi non ha sentito parlare di cloud storage, questo nuovo modo di chiamare a Internet? Qui abbiamo parlato in diverse occasioni. Vi raccontiamo i pericoli di memorizzare i vostri documenti su Internet, passiamo in rassegna i migliori antivirus “in the cloud”, e confrontiamo i migliori servizi per l’hosting di file su Internet.Anche se vecchio stile, è sempre un argomento controverso. Come i miei documenti sono ospitati così lontano da me e da un estraneo? La discussione non è di nostra scrittura…

Ciao Abel, sei davvero in questo applicazioni web, cosa pensi dell’importo delle offerte online di archiviazione? Per me, la verità è che io ero già annoiato.Devo confessare che mi cloud non mi fido. Che mettere i miei preziosi dati privati in un ambiente di gas non mi sembrano molto affidabili. Per maggiore sicurezza, ho sempre scegliere a stato solido, robusto come un disco rigido.

Ci concentriamo sulla convenienza – Dropbox

dropbox

Ciao Ivan. Proprio quello che trovo pericoloso è quello di fare affidamento su un singolo dispositivo per salvare i vostri dati. Sai che lo sviluppo di Toy Story 2 quasi persi a causa di due guasti consecutivi? Fortuna che avevo fino a una seconda copia di backup.Per me, il più backup, meglio è. Naturalmente ho un disco esterno per fare questo, ma in aggiunta, tra Dropbox e SkyDrive, ho quasi 30 GB di spazio sul web per la loro sicurezza: un sacco di spazio che non mi devo preoccupare di una svista o di un aumento di tensione nella rete elettrica.

 

Con così tante copie di backup non perderete mai dati… solo il tempo di farli. A proposito, nel “cloud”, un utente e di una password, è tutto che avete bisogno di chiunque di accedere ai vostri documenti. Non sei preoccupato che qualcuno possa accedervi per una falla di sicurezza o semplicemente scoprire la tua password?E, allo spazio a disposizione, mi chiedo perché vuoi così molti gigabyte di memoria, se la vostra intenzione di prendere per sempre per l’upload e il download online. Come salvare un documento nel cloud? D’accordo. Come salvare un video di 800 MB? Meglio di no…Almeno sei già in accordo per salvare un documento nel cloud; stiamo andando a fare progressi. Lasciamo il video di 800 MB per coloro che hanno connessioni migliori, ma da qui ti dico che è possibile e anche meglio: completamente automatico.In termini di sicurezza, c’è sempre un minimo rischio che i server sono attaccati. È proprio per questo che queste squadre sono meglio protetti, i nostri documenti sono criptati e misure di sicurezza, che sicuramente non sarà in grado di permetterselo sul tuo PC.Davvero il rischio che si corre è un prezzo molto basso per pagare per avere i nostri file ovunque, senza portare il bastone o il disco a girare per tutte le parti.

Per coloro che amano controllare – SpiderOak

spideroak

Ovunque… con una connessione Internet. Confesso un fan di Google Docs e mi piace essere in grado di accedere ai miei documenti da qualsiasi luogo, ma ho anche sofferto la delusione di aver bisogno di un documento e di non essere in grado di accedere non avendo Internet in questo momento. Oh, vorrei che mi aveva preso i miei appunti in carta semplice!Un’altra cosa che mi preoccupa online di hosting è la proprietà dei file. Hai mai letto i termini di licenza di questi servizi? Sono quasi più enigmatico di un geroglifico, e, a volte, dare ad intendere che tutto ciò che si carica per i loro server appartiene a loro.

 

La preoccupazione di non avere una connessione ogni volta che manca più senso, a meno di non andare in montagna a lavorare con fogli di calcolo. Oggi, tra WiFi e 3G, live collegato tutto il tempo, se si desidera o meno. Ciò a meno che non si ottiene qualcosa di positivo che si può avere!
Termini di utilizzo, vi devo dare ragione. In alcuni casi, questi servizi offrono un assaggio in situazioni di abuso, in cui stare con i diritti di proprietà di determinati documenti o exculpan di qualsiasi perdita o furto, intenzionale di modifica dei dati. In questi casi, dobbiamo fare affidamento su due cose: che le aziende abbiano un interesse vuoto nella mia collezione di foto della vacanza e che, nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto, si può dimostrare la nullità le clausole abusive.Ciò che è chiaro è che lo spazio di archiviazione nel cloud, come tutte le altre, è una soluzione che è più disponibile ed è meglio combinarlo con gli altri. La protezione dei nostri file non possono fare affidamento su un singolo luogo o di un servizio, così come, né possiamo lasciare i nostri effetti digitali nelle mani di una singola azienda.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>