Storage di rete cloud: una Soluzione per l’archiviazione di file di lato

Storage di rete cloud
Il Cloud computing (cloud) è probabilmente oggi la parola più di moda nel settore delle tecnologie dell’informazione, e il mercato per l’archiviazione dei dati non fa eccezione. Il network attached storage (NAS) nel cloud si preannuncia come una soluzione per le esigenze di memorizzazione di archivi di alcune piccole imprese. Come dati non strutturati continuano a proliferare, NAS cloud possono diventare una buona opzione per molte organizzazioni. Tuttavia, ha alcune limitazioni. Ashish Nadkarni, principal consultant con Serra Tecnologie, dice il NAS nel cloud in questa serie di domande e risposte.Il Cloud computing (cloud) è probabilmente oggi la parola più di moda nel settore delle tecnologie dell’informazione, e il mercato per l’archiviazione dei dati non fa eccezione. Il network attached storage (NAS) nel cloud si preannuncia come una soluzione per le esigenze di memorizzazione di archivi di alcune piccole imprese. Come dati non strutturati, che continuano ad aumentare, NAS cloud possono diventare una buona opzione per molte organizzazioni. Tuttavia, ha alcune limitazioni. Ashish Nadkarni, principal consultant con Serra Tecnologie, dice il NAS nel cloud in questa serie di domande e risposte. Le vostre risposte sono disponibili anche in formato mp3, accessibile sotto. Che cosa è il network attached storage (NAS) nel cloud e come funziona?

Il NAS cloud è un sottoinsieme di storage cloud (cloud storage), noto anche come storage as a service (Storage-as-a-Service (SaaS). La maggior parte delle persone, quando pensano di NAS, si pensa a un dispositivo di archiviazione in ufficio o in un data center. Se si prende il dispositivo e viene portato via, forse nemmeno te lo sa, e si può accedere tramite Internet utilizzando un modulo software installato sull’host stesso, prendendo la funzionalità del dispositivo NAS e il loro trasferimento verso il cloud. E può essere letta come se fosse un dispositivo locale.In breve, ciò che il NAS nel cloud. È uno spettro sul server, il che fa pensare che l’utente che accede a un dispositivo locale, quando in realtà l’accesso a stessa via Internet o tramite una connessione dedicata a lunga distanza.

Quali sono i vantaggi del NAS nel cloud?

NAS
Con un dispositivo NAS classico, non di quel sito in particolare. Quindi, se il sito ha un problema, i servizi non saranno più disponibili. Quindi, se avete requisiti di servizio dei file critici, e se siete in viaggio e hanno bisogno di accesso alla stessa, ma il router in ufficio non funziona, la sfortuna. Ma se il dispositivo viene spostato verso il cloud, è disponibile praticamente e in modo permanente. Il vantaggio principale è che è possibile accedere alle informazioni in qualsiasi momento, senza restrizioni connesse alla posizione fisica dei dati.

Quali svantaggi della rete di storage nel cloud?

rete di storage nel cloud
Il principale svantaggio del NAS cloud è che la sua velocità dipende dalla connessione di accesso alla rete. Pertanto, se si utilizza una connessione analogica per tentare di accedere ai dati, l’accesso sarà molto lento. Per questo motivo, non è adatto paio di file di grandi dimensioni o di grandi gruppi di dati. Deve essere utilizzato solo per piccoli sottoinsiemi di dati o per applicazioni specializzate, come ad esempio il backup, dal momento che il tempo di latenza (latency) può trasformarsi in una grande difficoltà.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>